Che importanza dai alla Chiesa Cattolica?

La Chiesa è casa, è famiglia, è comunità di fede. Per te, con te.

Promuove spazi di esplorazione scientifica, dove le persone possono vedere la presenza di Dio nelle meraviglie del creato, favorendo il dialogo tra scienza e fede e una comprensione più profonda del mondo che ci circonda.
Offre percorsi formativi e laboratori interattivi per imparare a usare l’intelligenza artificiale e le nuove tecnologie, favorendo lo studio e l’inserimento responsabile e consapevole dei giovani nel mondo del lavoro.
Incoraggia le persone lasciate indietro o ai margini della società a guardare avanti e dona loro una seconda possibilità, restituendo dignità e speranza attraverso iniziative che favoriscono autonomia, integrazione e partecipazione alla vita della comunità.
Propone cammini di fede per aiutare ogni persona a incontrare Dio nella quotidianità e a crescere nella consapevolezza del suo amore, offrendo momenti di preghiera e di riflessione che favoriscono un rapporto vivo con il Vangelo.
Offre attività ricreative, momenti di incontro e conforto prendendosi cura di chi affronta la solitudine e di chi è più vulnerabile, incentivando relazioni autentiche e promuovendo un clima di accoglienza e familiarità.
Promuove l’educazione alla pace, processi di riconciliazione, interventi di ricostruzione e programmi di solidarietà, favorendo stabilità e armonia duratura nei territori colpiti da guerre e conflitti.
Domande che trovano risposta
Il punto di vista dei fedeli
Voci autentiche della comunità.
Siamo la Chiesa cattolica

Il territorio

Le oltre 25mila parrocchie sono un presidio di accoglienza, di comunità e di spiritualità. Con i nostri sacerdoti arriviamo anche nelle realtà più difficili.